Ti insegniamo come puoi riprodurre una bella “lingua di suocera” da una singola foglia e quindi avere molti più vasi di questa bellissima pianta pieni di benefici per la tua casa.

Dracaena trifasciata, scientificamente chiamata Sansevieria trifasciata ma meglio conosciuta come “lingua della suocera” o “lingua di serpente”, è una specie del genere Dracaena originaria dell’Africa tropicale occidentale fino alla Nigeria e ad est della Repubblica Democratica del Congo.

Questa specie è diventata una pianta da interno estremamente popolare e comune poiché oltre ad apparire bella all’interno della casa e decorare qualsiasi angolo, sono molto semplici da curare.

lingua della suocera Come riprodurre una singola foglia

Inoltre, hanno un paio di benefici caratteristici e abbastanza utili per la casa. La prima è che, nel sottobosco dell’esoterismo, è considerata una pianta che scaccia l’energia negativa e aiuta persino a rinnovarla. D’altra parte, questo, insieme ad altre specie di Dracaenas, ha la capacità di purificare l’aria ovunque.

Come puoi vedere, avere più di una “lingua della suocera” a casa non è affatto una cattiva idea. Quindi non attaccare con un singolo vaso e iniziare a riprodurre quanti ne vuoi da una singola foglia.

Come riprodurre la lingua di una suocera con una sola foglia?

lingua della suocera Come riprodurre una singola foglia
  1. Prendi una foglia di “lingua di suocera”, da una che hai a casa o dalla pentola di un amico o di un parente. Cerca di tagliare la foglia il più vicino possibile al gambo, altrimenti sarà più difficile per te farlo crescere.
  2. Limpia la hoja solo con un poco de agua y un trapito limpio en caso de que tenga polvo. Si esta en condiciones óptimas no hace falta que la limpies.
  3. Ahora toma un frasco de vidrio o una floreo y lávalo perfectamente. Retira tierra, polvo o cualquier otra suciedad que pueda tener.
  4. Llena el frasco o florero con agua y pon tu hoja de «lengua de suegra». Colócala en lugar cálido donde reciba luz natural pero no de manera directa.
  5. Nel corso del tempo inizieranno a germogliare radici. Aspetta che crescano di circa 4 cm e piantalo in una pentola con terra. È importante che il tuo vaso abbia un buon drenaggio.
  6. Infine rimettilo nella tua cucina o ovunque sia caldo e molto ben illuminato con luce naturale in modo che inizi a crescere sano e forte.
  7. Per quanto riguarda l’irrigazione, solo acqua una volta alla settimana perché devi solo assicurarti che il terreno sia leggermente umido. Ricorda che il tuo vaso deve avere un buon drenaggio in modo che la pianta non anneghi o marcisca.
  8. Ripeti il processo con tutte le foglie che vuoi e inizia a riempire la tua casa con questa meravigliosa pianta africana.